Atletica, accordo su alberghi. Milardi: “Intesa importante”. Donati: “Pronti a replicare in altri contesti”

Soddisfazione per il risultato ottenuto. È quanto emerge a seguito della firma, tra Comune di Rieti, Atletica Studentesca Milardi e Federalberghi, dell’accordo volto a sostenere l’organizzazione dei grandi eventi dell’atletica.

Secondo quanto stabilito, gli alberghi aderenti (Hotel Blu, Hotel Cavour, Hotel Europa, Hotel Miramonti, Hotel Serena, Grande Albergo Quattro Stagioni, Park Hotel Villa Potenziani di Rieti, Hotel della Fonte di Greccio e Hotel Villa Tizzi di Poggio Bustone) riconosceranno un contributo di 1 euro a persona a notte per gli ospiti giunti in occasione di eventi organizzati dall’Atletica Studentesca Milardi.

“Siamo soddisfatti per il raggiungimento dell’intesa – spiega il direttore tecnico Alberto Milardi -. Ringraziamo gli albergatori che ci saranno vicini. Anche attraverso questo contributo sarà possibile sostenere le spese di importanti appuntamenti nazionali che, in accordo con l’amministrazione comunale di Rieti, stiamo pianificando per il 2018 e i prossimi anni”.
“Un ottimo risultato – aggiunge il consigliere comunale con delega allo Sport, Roberto Donati –. Come ente siamo in accordo con Federalbeghi affinché questa promozione possa essere estendibile ad altri eventi sportivi organizzati a Rieti, ad esempio con ulteriori società di altre discipline intenzionate a organizzare manifestazioni che richiamino, come partecipanti e staff, almeno 200 presenze in città. La formula adottata non è quindi esclusiva, ma si tratta di un primo passo concreto e tale protocollo potrà essere replicato anche in altri contesti”.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email