Andrew Howe, stagione al via: oggi il debutto nel lungo in Germania

IAAF World Indoor Tour al via con quattro azzurri. Oggi, sabato 3 febbraio a Karlsruhe in Germania scatta la prima delle sei tappe del circuito internazionale che nel giro di un mese metterà sotto i riflettori lo spettacolo dell’atletica in sala. Per l’Italia scenderanno in gara il lunghista Andrew Howe, al debutto stagionale, l’altista Alessia Trost, Ayomide Folorunso nei 400 metri e lo sprinter Michael Tumi. Prossimi appuntamenti Dusseldorf (6 febbraio), Madrid (8 febbraio), Boston (10 febbraio), Torun (15 febbraio) e Glasgow (25 febbraio).

HOWE – Il 2017 sotto il tetto e l’inedito sodalizio tecnico con Fabrizio Donato lo avevano riportato oltre gli 8 metri con 8,01 agli Assoluti Indoor di Ancona. Il nuovo anno di Andrew, argento mondiale 2007 ad Osaka, decolla dal meeting tedesco alla ricerca di un “good start”. Lo standard di iscrizione per i prossimi Mondiali Indoor di Birmingham (1-4 marzo) è fissato a 8,19. Il 32enne dell’Aeronautica dal 2007 detiene i primati nazionali di salto in lungo sia all’aperto (8,47) che al coperto (8,30).

LIVE – La diretta video streaming del meeting indoor di Karlsruhe è prevista dalle ore 16.30 alle 20.10 di sabato 3 febbraio a questo LINK

Foto (archivio): Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email