La Lorenzin si smarca, non appoggerà Zingaretti: l’ex Pd Touadi candidato presidente del Lazio

Jean Leonard Touadi, ex deputato del Pd nella legislatura 2008-2013, è il candidato di Civica popolare per la regione Lazio. Lo ha annunciato a Carta Bianca su Rai3 Beatrice Lorenzin che quindi non appoggerà la ricandidatura di Nicola Zingaretti.

L’ipotesi era stata ventilata nei giorni scorsi, dopo l’annuncio del sostegno di Liberi e Uguali al presidente uscente, ma oggi c’è la conferma. Si aggiunge dunque un altro candidato per la massima carica della Regione nel voto del 4 marzo.

“Ringrazio Civica Popolare e Beatrice Lorenzin per la stima e la fiducia che mi hanno concesso proponendomi come candidato per la presidenza della Regione Lazio”. È quanto afferma Jean-Léonard Touadi: “Sento su di me tutta la responsabilità di quest’impegno – aggiunge – e sono pronto a battermi per la regione dove vivo e lavoro e per la quale mi sono già speso come amministratore locale in Comune e come deputato in Parlamento. Come Civica popolare vogliamo ritrovare il senso profondo del territorio e offrire soluzioni realistiche ma nello stesso tempo innovative”. “La proposta di Civica popolare vuole essere dalla parte dei cittadini e non dei partiti. La Regione Lazio è un territorio ricco che ha tutte le potenzialità per essere una delle regioni più competitive d’Europa ma che avrebbe bisogno di liberare le energie delle donne e degli uomini che lavorano, creano ricchezza e cultura”, conclude Touadi.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email