Dietrofront Pd: Pastorelli candidato al Senato | Entro domani tutte le liste

Una giornata rovente di trattative, gli equilibri da mantenere all’interno della coalizione di cestrosinistra, e cambiano in parte le liste del Pd rispetto a quelle uscite dalla direzione nazionale di venerdì notte. A beneficiarne è anche Oreste Pastorelli, prima fuori (leggi), ora dentro le liste dei Dem (in quota Insieme, la lista Psi+Verdi): sarà candidato al Senato nel collegio uninominale Roma 2.

“E’ con grande soddisfazione che accolgo la decisione della coalizione di centrosinistra di affidarmi la candidatura al Senato. Una sfida da me accolta con l’entusiasmo che in questi anni di attività politica mi ha trasmesso la gente sui territori”. Lo afferma il deputato uscente. Il collegio uninominale di Roma 2 comprende le zone del Tuscolano, del Tiburtino e dell’Appia.

Rieti avrà così tre candidati con il Pd: oltre a Pastorelli, Paolo Anibaldi per  il collegio uninominale di Rieti alla Camera e Fabio Melilli, sicuro rieletto alla Camera perché capolista nel collegio plurinominale Lazio 2-01.

Entro domani sera (lunedì 29) alle 20 si conosceranno anche le candidature di tutte le altre liste per le Politice del 4 marzo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email