La Small vicina al successo a Umbertide, poi crolla 79-72

In una partita decisiva per l’esito del campionato, la Small è stata autoritaria e determinata come mai era successo nella trasferta di Umbertide di domenica. Un match dominato per tre quarti di gara, raggiungendo anche i sedici punti di vantaggio, sul 63-47 a 15 minuti dalla fine.

Ma come spesso capita nello sport, a questo punto la squadra di Umbertide ha trovato energie inaspettate e ha gettato il cuore oltre l’ostacolo incurante della formazione rimaneggiata per infortuni e della situazione di punteggio. Cosi di minuto in minuto ha aumentato intensità e consapevolezza di poter rientrare in partita. Di fatto la Small è uscita completamente ed inspiegabilmente dal campo subendo un parziale di 9 a 32 negli ultimi 14 minuti ed una sconfitta 79-72 impensabile solo pochi minuti prima.

Un’eventuale vittoria avrebbe di fatto certificato il raggiungimento dell’ottavo posto ed invece ci si trova in piena lotta con l’unica magra consolazione di aver mantenuto la differenza canestri a proprio favore nel confronto diretto con Umbertide che ha raggiunto in classifica i reatini. Staff tecnico e dirigenti non hanno avuto molto da dire se non esprimere un forte rammarico per l’esito della gara e come lo stesso è maturato.

Umbertide – La Foresta Small Rieti 79 -72 (18-23, 33-46, 56-65) 

Foresta Small: Marchetti 11, Cardoni 10,  Petroni 9, Livera 5, Frolov 13, Pontillo 7, Metalla 9, Di Fazi M. 8, All. Boldini.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email