Basket, al PalaSojourner Npc-Latina. Olasewere in forte dubbio

(di Roberto Pentuzzi) Ennesimo derby degli ultimi anni tra la Npc Rieti e la Benacquista Latina oggi pomeriggio alle ore 18 al PalaSojourner. La tradizione e le vittorie ottenute pendendo decisamente verso la terra pontina, ma la posta in palio per rientrare nel gruppo delle prime 8 è alta ed anche i reatini ci tengono molto.

Se da una parte coach Franco Gramenzi ha sottolineato che la sua squadra non è nelle migliori condizioni, dall’altra coach Alessandro Rossi forse è anche messo peggio.

Jamal Olasewere è in forte dubbio per la gara di oggi, solo qualche ora prima dell’inizio lo staff medico deciderà se potrà scendere in campo, a causa di una seria distorsione alla caviglia, subita mercoledì in allenamento in uno scontro fortuito con Claudio Tommasini, che ha corso lo stesso rischio del compagno. Si è allenato a fatica anche Carenza, ed Hearst ha preso una botta.

Dunque che Npc vedremo? “Speriamo di recuperare più giocatori possibile – comunica l’allenatore di Rieti – l’importante sarà avere il giusto approccio per una partita in casa. Rispetto alla partita disputata all’andata, Latina ha migliorato le caratteristiche per le quali già era pericolosa, gioca a ritmi alti, con grande presenza in area con Raymond e Hairston ma anche con buoni giocatori perimetrali. Sarà una partita in cui cercheranno di attaccarci già dai primi secondi e dovremo prestare massima attenzione alla transizione difensiva. Tra l’altro con l’assenza di Hassan, ogni giocatore dovrà dare qualcosa in più. L’apporto della panchina avrà un ruolo fondamentale”.

Saranno da tenere d’occhio i due americani Raymond ed Hairston, ma anche il talento Laganá e gli esterni Tavernelli e Saccaggi, ma non va dimenticato il capitano Pastore, che proprio contro Rieti fornisce sempre belle prestazioni.

Così in campo
Npc Rieti: 0 Melchiorri, 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 11 Conti, 12 Gigli, 15 Marini, 17 Carenza, 35 Olasewere. Coach: Rossi

Benacquista Latina: 1 Hairston, 8 Tavernelli, 9 Laganá,14 Saccaggi, 18 Allodi, 21 Pastore, 22 Di Ianni, 23 Jovovic, 35 Ambrosin, 42 Raymond, 53 Cavallo Coach: Gramenzi.

Arbitri della gara: Alberto Maria Scrima di Catanzaro, Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco (Mi); Bramante Angelo Valerio Bramante di San Martino Buon Albergo (Vr).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email