“RietiLife è un riferimento per tutti noi” | Il vescovo Pompili visita la nuova redazione – LE FOTO

(ch.pa.) Il vescovo di Rieti, Domenico Pompili, in visita questa mattina nella nuova sede della redazione di RietiLife e TerniLife e degli studi di RietiLife Tv, in via Palmegiani a Campoloniano.

GUARDA IL VIDEO

Un breve e informale colloquio con il direttore della testata, Emiliano Grillotti e con Luca Bernardinetti (socio della Smyle Comunicazione, editrice di RietiLife), seguito poi dall’incontro con tutti i giornalisti, fotografi e i tecnici che lavorano ai siti, RietiLife e TerniLife, ed alla tv: “Un bello spazio, non solo in termini quantitativi – è stato il commento di Don Domenico – Mi è piaciuto lo studio, polifunzionale e moderno. La presenza di RietiLife è ormai, per noi tutti, un riferimento a cui attingere. L’augurio è che questa nuova struttura vi renda sempre più attenti nel raccontare la nostra terra”.

Pompili ha parlato di sviluppo del territorio e dell’edizione zero del progetto “La valle del primo Presepe”: “Un progetto fortemente voluto per raccontare la presenza di Francesco in questo territorio, un percorso spirituale e turistico che colleghi Greccio a Rieti. Un primo passo per dare consapevolezza alla città dell’importanza di questa eredità che veicoli la conoscenza del territorio” ha aggiunto.

C’è stato spazio anche per discutere della firma del Protocollo di Ricostruzione del Don Minozzi, il cuore della nuova Amatrice, un altro passo avanti verso la rinascita: “È una buona notizia. Era importante definire i termini di ricostruzione e i soggetti partecipanti (Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia, la Chiesa di Rieti, il Commissario Straordinario per la Ricostruzione, i ministeri per i Beni Culturali e l’Istruzione, la Regione Lazio e il Comune di Amatrice, ndr)  – ha dichiarato Pompili – Il primo obiettivo sarà quello di mappare Amatrice e andare incontro alla costruzione della Casa del Futuro, ma di questo ne parleremo più avanti”.
E in vista delle elezioni è chiaro l’appello a chi rappresenterà Rieti in Regione e a livello nazionale. “Politica? Dai nostri rappresentanti mi aspetto che sappiano ripartire dal lavoro – conclude Pompili –  e ricompaginare un tessuto dal sociale che è andato sfibrandosi”.
Foto: Francesco PATACCHIOLA ©
Print Friendly, PDF & Email