“Noto imprenditore italiano pronto ad acquistare il Rieti calcio”

È di questa mattina la notizia che la Sport Man, società di procuratori sportivi, è pronta ad avanzare un offerta al Rieti calcio per l’acquisto di quote per conto di un soggetto terzo. Per capirne di più RietiLife ha sentito Alessio Sundas (nella foto sopra), agente Fifa e responsabile della Sport Man, che ha spiegato che il soggetto interessato – per il quale la società di procura sportiva fa da intermediaria – è pronta anche a rilevare il 50% del Rieti, con il soggetto interessato – dalla Toscana – intenzionato a sponsorizzare il club e non intromettersi nelle decisioni sportive della squadra. Sport Man, dal canto suo, è pronta a proporre un attaccante che ha militato in Serie B, pronto a portare tanti gol. L’operazione – che per Sport Man dovrà avere una risposta in “una settimana – dieci giorni, altrimenti saremo costretti a declinare” e include anche la possibilità di creare un movimento giovanile denominato “Vivaio Nazionale”. Rieti, secondo quanto riferisce Sundas, è stata scelta perché “è una bella piazza, un bel posto, ed è prima in classifica“. Il subentro in società sarebbe immediato, già nel corso di questa stagione.

LA NOTA

“Il Rieti Calcio è una delle più belle realtà del centro Italia, un club con 82 anni di gloriosa storia che sta dominando nettamente il Girone G della Serie D, con ottime prospettive di tornare nel calcio professionistico. Sarebbe nostra intenzione trasformare il Rieti in una delle protagoniste del calcio italiano con importanti investimenti ed un campagna acquisti di alto livello”. Lo scrive la Sport Man, Procuratori Sportivi in una nota.

“Nel pieno del calcio mercato, è rimbalzata la notizia dal manager Alessio Sundas, agente Fifa e responsabile della Sport Man, che ha reso noto di aver chiesto un incontro ai vertici della prestigiosa società amaranto celeste per vagliare l’ipotesi di acquisto del club” continua la nota.

“A nome di un noto imprenditore italiano – prosegue Sundas – abbiamo invitato ai dirigenti del Football Club Rieti una articolata proposta per vagliare l’ipotesi di acquisto del pacchetto di maggioranza della società. Il Rieti può diventare il fiore all’occhiello del football del Lazio, merita palcoscenici importanti come la Serie C, abbiamo le carte in regola per presentare un progetto ambizioso ed immediatamente attuabile. Anche nell’immediato, per rinforzare ulteriormente un organico già competitivo, potremmo portare a Rieti  giocatori di valore come come l’ex Fiorentina, Fabio Maistro, l’attaccante Fandje Tourè, Tahir Nasiru Maigini difensore centrale nigeriano ed il terzino Ibrahima, la punta Paolo Cilenti, l’attaccante esterno Luca Franzino, Endri Leshi, Vaccaro, Dolci, Cangiano, Gabrieli, Caronte, Fillanti, Catania, Gianolla e Tessadri”.

“Inoltre, se la trattativa andasse a buon fine, avremmo la possibilità di portare a Rieti un attaccante che nel campionato di Serie B ha sempre segnato valanghe di gol. La Sport Man ha anche la possibilità di convogliare sul club importanti sponsor di livello nazionale. Abbiamo un progetto serio che vorremmo illustrare agli attuali proprietari del Rieti, si possono individuare molte forme di proficua collaborazione.  Attendiamo con fiducia un segnale dai dirigenti” conclude la Sport Man.

Foto: SM ©

Print Friendly, PDF & Email