Dionisi, non solo calcio: accompagna i bimbi alla mostra del Calcagnadoro

Non sarà un sabato qualunque per la Sala Mostre di Palazzo Potenziani, che domani, sabato 30 dicembre alle ore 17, accoglierà dei visitatori speciali: l’attaccante del Frosinone, Federico Dionisi e i giovani calciatori della scuola Calcio Federico Dionisi di Cantalice, polo autorizzato del Frosinone Calcio (ieri la prima squadra ciociara, in B, ha vinto 2-1 in rimonta a Foggia). 
Nella delegazione bianco rossa è prevista inoltre la presenza di Simone Onesti (responsabile organizzativo scuola calcio), il Prof. Giuseppe Godino, psicologo della scuola Calcio e responsabile del Comitato Studio e Ricerca del Disagio Giovanile attraverso lo Sport.
A disposizione dei piccoli calciatori infatti, ci sono psicologi, personale medico, tecnici qualificati e altre figure a sostegno della loro crescita umana e sportiva, un programma voluto fortemente dall’attaccante del Frosinone Federico Dionisi. Ad accompagnare i giovani calciatori anche il Sindaco di Cantalice, Silvia Boccini.
Gli ospiti speciali faranno una visita guidata esclusiva tra le opere di Antonino Calcagnadoro e Giuseppe Ferrari, esposte nella suggestiva Sala mostre del cinquecentesco Palazzo Potenziani, che rimarrà aperta per tutto il periodo natalizio con orari straordinari. Previsti nei prossimi mesi, altri visitatori speciali.
Info mostra:
Sala Mostre Palazzo Potenziani via dei Crispolti, 24 Rieti.
Speciale festività natalizie. Orari fino al 7 gennaio 2018
Dal lunedì al sabato 16.30-19.30
Domenica 10-13, 16.30-19.30
1 gennaio 16.30 -19.30
6 gennaio 10-13 e 16.30-19.30
Ingresso libero.
VISITE GUIDATE:
La mattina solo su prenotazione per gruppi o scolaresche.
Info:
[email protected],
0746 294906
www.fondazionevarrone.it
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email