Cascioli e la delibera sulle partecipate: “Mero errore materiale… Fatto lavoro di qualità”

“Il contenuto del comunicato stampa licenziato dai gruppi di minoranza non meraviglia affatto” Parla Sonia Cascioli, assessore al Bilancio del Comune di Rieti che replica a una nota diffusa ieri dalla minoranza (leggi).

“È l’esatto specchio di una politica strillata, mai puntuale, che tenta disperatamente di nascondere le proprie incapacità dietro arroganti messe in scena. Ed oggi è andata in scena ancora una volta la raffigurazione di una sinistra che dopo aver sgovernato per lunghi 5 anni, adottando provvedimenti inqualificabili, costruisce un teorema accusatorio intorno ad un mero errore materiale. D’altra parte gli va riconosciuta la straordinaria capacità di far finta di non essere gli stessi che solo un anno fa, in barba alle regole del gioco, adottavano una delibera di giunta priva di qualsiasi contenuto bypassando, come loro costume il Consiglio comunale” dice Cascioli.

“Documento – aggiunge l’assessore – questo, che è stato ampiamente stigmatizzato durante i lavori della commissione nonché nel corso dell’odierno consiglio comunale. Ed ancora, sono sempre gli stessi che, in barba al volere del consiglio comunale, sottoscrivevano nelle segrete stanze un accordo pre elettorale con il quale si svendeva la parte potenzialmente produttiva (farmacie) dell’Asm e ci si caricava di quella ritenuta improduttiva. Infine, in tema di consulenze, significherebbe sparare sulla croce rossa atteso che la giunta Petrangeli è stata campione di affidamenti costati svariate decine di migliaia di euro i cui risultati sono stati puntualmente chiusi nei cassetti. Quello che è stato presentato oggi in consiglio è un lavoro di qualità che fa la differenza rispetto al nulla ereditato. D’altra parte, viste le argomentazioni addotte, è facile comprendere la pochezza degli interventi e la strumentalizzazione degli argomenti”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email