Rivodutri, si rinnova la magia del presepe subacqueo di Santa Susanna

Dopo il posticipo causato dal maltempo, come da tradizione consolidata ormai da ventidue anni, a Rivodutri presso la Sorgente di Santa Susanna, sabato 23 dicembre a partire dalle ore 15.00, si rinnoverà la magia del Presepe subacqueo, evento unico in tutta la regione Lazio per suggestione e particolarità.

Il programma prevede, alla presenza del Vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili, la presentazione dei lavori realizzati dagli alunni della locale scuola primaria e il concerto della Banda musicale Giuseppe Verdi di Rivodutri. Alle ore 16.00, i sub si  immergeranno nelle cristalline acque della Sorgente di Santa Susanna, tra le sorgive più grandi d’Europa per portata e monumento naturale regionale , per dare vita ad una suggestiva fiaccolata attorno alle statue presepiali già collocate sul fondale. Per tutti seguirà un rinfresco di dolci tipici natalizi.

La manifestazione è realizzata dal Comune e dalla Pro loco di Rivodutri e dal Club Sommozzatori di Rieti, in collaborazione con il SummerSportVillage ed il Centro Rurale Europeo, con il patrocinio  della Riserva Naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile. Il presepe rimarrà visibile fino al prossimo 6 gennaio. Accesso libero all’area.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email