Real Rieti-Lazio: le donne entrano gratis

Chiusa la parentesi di Coppa il Real Rieti è pronto a tuffarsi in campionato in un derby che si preannuncia scintillante. Domani alle ore 20:45 al PalaMalfatti arriverà la Lazio per la seconda gara del girone di ritorno (leggi).

Entrambe le compagini arrivano da due sconfitte ai danni della Came per il Real e dei campioni d’Italia della Luparense per quanto concerne i biancocelesti. La Lazio è una squadra temibile che in questo campionato ha dato del filo da torcere a tante squadre nonostante attualmente ricopra la penultima piazza in classifica. I romani presentano numerosi giocatori giovani di talento tra cui Gastaldo e Varela quest’ultimo arrivato nella sessione invernale, senza tralasciare l’ex portiere amarantoceleste Liistro, l’affermato Laion,i fratelli Chilelli ed il duo Gedson Jorginho,quest’ultimo autore di un poker nell’ultima gara. Per quanto concerne il Real c’è tanta curiosità nel vedere all’opera al Palamalfatti gli ultimi acquisti della sessione invernale tra cui Schininà,che sfiderà il suo passato dopo essere cresciuto nelle giovanili biancocelesti,Betao e Sergio Romano.

Proprio in virtù del match parla il neoarrivato Romano:”Sarà sicuramente una battaglia-esordisce Sergio- per noi è fondamentale vincere per iniziare a fare punti nel girone di ritorno perché  in casa dovremmo fare sempre la differenza, c’è un grande gruppo e tutti sappiamo che nella prima parte di stagione purtroppo non si è raccolto il massimo,ma abbiamo tanta voglia di rifarci”. Servirà un grande Real domani per evitare di ripetere gli errori della partita di Dosson e su questo Romano tende a precisare: “Contro la Came abbiamo fatto una buonissima partita in un campo difficile,eravamo quattro giocatori nuovi e le assenze di Rafinha e Joaozinho sono state pesanti, credo che almeno avremmo meritato il pareggio  ma forse in questo momento paghiamo tutto quello che non gira bene sta a noi invertire la rotta”.

Analizzata la sconfitta di Dosson il laterale azzurro ha parlato anche dei biancocelesti: “La Lazio ha storicamente un gruppo ottimo e una buona unione oltre alla tattica di Laion, sarà fondamentale  non pensare a lui e andare avanti per il nostro gioco,trovando il vantaggio sarà tutto più semplice anche a livello di pressione”.

Nel match di domani ci sarà l’iniziativa nei confronti delle donne, voluta fortemente dal Patron Pietropaoli, che potranno usufruire dell’ingresso gratuito così come accaduto nell’ultimo match interno con il Cisternino. Il match sarà trasmesso in diretta su Realrietichannel.tv.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email