Accumoli, Enel realizza oltre 220 allacci | Posati 7 chilometri di nuove linee elettriche

Martedì mattina, presso la nuova struttura polivalente di Accumoli, E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione sul territorio, ha incontrato l’Amministrazione comunale per condividere l’avanzamento dei lavori a oltre un anno dal sisma e a pochi giorni dalla consegna delle ultime casette.

Nel comune di Accumoli tra complessi Sae, moduli abitativi prefabbricati, stalle ed interventi sulla pubblica illuminazione, gli allacci eseguiti sono stati oltre 220 per un totale di 1,1 Mw di potenza per la cui realizzazione sono stati posati oltre 7 km di nuove linee elettriche.

Durante l’incontro, il sindaco Stefano  Petrucci ha colto l’occasione per ringraziare i tecnici dell’azienda energetica per l’impegno profuso in questo ultimo anno e mezzo, non solo nella fase immediatamente successiva l’emergenza ma anche in tutta la fase di ricostruzione.

“Il lavoro di squadra e il dialogo continuo fra tutti gli attori coinvolti nel processo ricostruttivo amministrazione, enti, imprese – ha commentato il Sindaco – sono indispensabili per ottenere risultati concreti. Vorrei ringraziare E-Distribuzione per la disponibilità e la fattiva collaborazione dimostrata in questi mesi, che ha permesso di realizzare tutte le attività indispensabili per allacciare le casette e renderne così possibile la consegna”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email