Fumano canne, poi provocano un incidente stradale: tre denunce

(da comunicato dei Carabinieri) I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cittaducale, al termine dei dovuti accertamenti, hanno deferito in stato di libertà tre persone, tutte alla guida delle rispettive autovetture. Si tratta di C.M., un ventottenne della provincia di Frosinone, C.M. ventiquattrenne e A.F. ventinovenne entrambi di Roma.

Uno di loro, nella frazione Gamagna di Petrella Salto, a causa del manto stradale bagnato e della presenza di nevischio, ha perso il controllo dell’autovettura collidendo con quella che seguiva nonché con una terza che proveniva in senso opposto. Tutti e tre i conducenti sono rimasti lievemente feriti e trasportati presso l’ospedale De Lellis di Rieti dove i sanitari hanno appurato che tutti e tre erano positivi all’uso di sostanze stupefacenti di tipo “cannabinoidi”. Pertanto per i tre è scattata la denuncia alla Procura della repubblica presso il tribunale di Rieti mentre i relativi autoveicoli sono stati posti sotto sequestro amministrativo e dati in giudiziale custodia ad una ditta di recupero.

Fara Sabina, fraz. Passo Corese I carabinieri della stazione di Passo Corese nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale intensificati in questo periodo di festività, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Rieti un ventiseienne cittadino egiziano residente a roma, D.T.E.E.. Lo stesso è stato colto alla guida di una Ford Focus privo della patente di guida perché mai conseguita e già recidivo. Tra l’altro l’autovettura sulla quale era alla guida, risultava già sottoposta a sequestro amministrativo a seguito di analoga violazione dell’egiziano accertata alcuni mesi fa a Tivoli. Pertanto altra denuncia a suo carico mentre per l’autovettura è stato ripristinato il sequestro.

Poggio Mirteto I carabinieri della locale stazione, a conclusione di mirata indagine intrapresa nell’agosto di quest’anno, hanno identificato e deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione, A.E., trentunenne cittadino nigeriano residente a Forano. L’uomo è stato individuato quale utilizzatore di un telefono cellulare risultato provento di furto nell’agosto 2017 a danno di una persona dello stesso centro. Attraverso il paziente lavoro degli investigatori che hanno incrociato tutti i dati del traffico telefonico dell’apperecchio tramite i tabulati rilevati dalle varie società di gestione, è stato possibile identificare il materiale utilizzatore la cui successiva perquisizione delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti, ha permesso di rinvenire e recuperare l’apparecchio in questione il quale, per ora è stato posto sotto sequestro, in attesa di essere restituito al legittimo proprietario.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email