Npc, colpaccio a Siena: vittoria e 10 punti in classifica | Hearst ne fa 21

(di Roberto Pentuzzi) Arriva la seconda vittoria consecutiva per la Npc Rieti e ancora una volta è il PalaEstra a portar bene alla squadra reatina che batte la Mens Sana 69 ad 81. Con questo successo Rieti aggancia in classifica la stessa Siena e Reggio Calabria a 10 punti, lasciando ad 8 Eurobasket e Treviglio, la Virtus addirittura a 6.

La squadra di Rossi ha vinto grazie ad un buon gioco collettivo, tanto è vero che 4 giocatori reatini sono andati in doppia cifra Hearst 21, Olasewere 17, Gigli 14 ed Hassan 13, quest’ultimo in evidente crescita.

Per Siena è stata molto influente l’assenza dell’americano Ebanks e le non perfette condizioni del play Saccaggi, ma anche Tommasini veniva da un infortunio ed ha avuto un minutaggio ridotto.

Le buone percentuali da 3 e l’attenzione ai rimbalzi ( 13 di Gigli e 9 di Olasewere) sono stati due fattori determinanti per la vittoria finale, Olasewere ed Hearst, che questa volta ha tentato più soluzioni semplici senza troppe forzature, in momenti diversi hanno avuto la supremazia sugli avversari, uno dei momenti decisivi é stato il quarto fallo di Sandri, scaturito da un continuo confronto fisico proprio con Hearst.

Rieti aveva chiuso in vantaggio sia il primo che il secondo quarto (16-18; 38-42), con i soli Turner e Sandri che provavano a tenere i suoi in partita, nel terzo periodo è venuta fuori l’esperienza del capitano Gigli, che ha contribuito per far raggiungere alla Npc il massimo vantaggio +11 al termine del quarto 50-61, nonostante un fallo tecnico contro Rieti avrebbe potuto complicare le cose, ma così non è stato.

Negli ultimi 10 minuti di gioco l’altro veterano Casini segna due triple importanti, ma anche Hassan tiene bene il campo, Savoldelli gestisce al meglio con Tommasini in panca, e soprattutto il segno di come doveva andare questa partita è stata la tripla di tabella dello stesso Savoldelli, che ha mandato i titoli di coda sul match regalando ancora una gioia ai tifosi reatini al seguito.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email