“Donazione e trapianti di organi: un gesto per la vita tra scienza e speranza”: il convegno domani all’auditorium

Domani, martedì 12 dicembre alle 16.30 all’auditorium Varrone, la presidente Beatrice Ratti del gruppo Aido Rieti “Fabio Fioritoni” presenta il convegno “Donazione e trapianti di organi: un gesto per la vita tra scienza e speranza”.

Seguiranno i saluti del sindaco comune città di Rieti Antonio Cicchetti, del presidente deò consiglio regionale Aido Lazio Marina Padovan, il direttore sanitario Asl Rieti ed il consigliere di amministrazione della fondazione Varrone, Pier Luigi Persio. Coordina la responsabile coordinamento locale trapianti Alessandra Ferretti.

Tra i relatori, Rita Le Donne, direttore di pneumologia dell’ospedale De Lellis. Con le si parlerà di “Trapianto Polmonare”; Franco Arrigoni oculista Asl Castelli Romani tratterà il tema del “Trapianto di Cornea”, Nicola Marchili, dottore di ricerca in fisiopatologia del sistema stomatognatico, tratterà “L’odontoiatra Nel Paziente Trapiantato” mentre Domenico Gattuso, oncologo del San Filippo Neri di Roma, parlerà di “Screening per prevenire tumori frequenti”. Interverrà anche il direttore sanitario della Asl di Rieti, Paolo Anibaldi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email