Npc, vedi Napoli e vinci per non scivolare ultima | Le ultime dal campo

(di Roberto Pentuzzi) Scontro salvezza oggi alle ore 18 al PalaBarbuto tra Cuore Napoli Basket ed Npc Rieti. I reatini hanno 2 punti in più in classifica e dovranno evitare a tutti i costi di farsi agganciare dai partenopei, una eventuale vittoria metterebbe i diretti concorrenti 4 punti indietro, una sconfitta porterebbe Gigli e compagni a rischio dell’ultimo posto. La squadra di coach Alessandro Rossi si presenterà in Campania con la sicura assenza di Marini e con il grande dubbio di avere a disposizione un acciaccato Claudio Tommasini. Savoldelli e probabilmente Hearst sono i candidati a sostituirlo, mentre proprio in questo ruolo Napoli avrà il giocatore più pericoloso.

Carter è un giocatore da 21 punti di media con il 41% dall’arco e punto di riferimento per il quintetto di Russo.L’altro americano è l’ala-centro di origine africana Basabe, arrivato al posto di Vucic, sta viaggiando a 14 punti  e 11 rimbalzi nelle 5 partite giocate.

Anche l’esperto play Gennaro Sorrentino si è aggiunto al gruppo da qualche partita, realizzando 10,5 punti di media. Il giovane talento slavo Nikolic, protagonista della promozione dalla B, l’anno scorso, segna 11 punti di media quest’anno. Completano il gruppo dei titolari il play Mascolo ed il lungo Vangelov, poco minutaggio per gli altri, Fioravanti, Maggio e Mastroianni.

Napoli non è partita benissimo, ma ora ha sistemato la squadra ed è carica di entusiasmo per la vittoria di domenica scorsa contro Cagliari, il PalaBarbuto è spesso pieno di tifosi calorosi, la Npc dovrà fare una partita concentratissima per tutti i 40 minuti, come ha affermato nel pre-partita anche l’ultimo arrivato Jamal Olasewere.

Così in campo

Cuore Napoli Basket 0 Sorrentino, 1 Basabe, 3 Carter, 8 Fioravanti, 11 Mastroianni, 13 Zollo, 14 Mascolo, 15 Vangelov, 16 Ronconi, 22 Maggio, 25 Nikolic. Coach: Russo

Npc Rieti 0 Melchiorri, 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 11 Conti, 12 Gigli, 17 Carenza, 35 Olasewere, 90 Hassan. Coach: Rossi

Arbitri:  Jacopo Pazzaglia Jacopo di Pesaro, Corrado Triffiletti di Messina, Chiara Maschietto di Treviso.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email