Arieti battuti di misura a Firenze: 19-17

Gli Arieti perdono a Firenze contro i Medicei per 19-17- Al termine di 80 minuti combattuti dall’inizio alla fine, gli Arieti escono dal campo sconfitti di misura ma con un punto di bonus per aver perso con uno scarto non superiore ai 6 punti.

Nulla da rimproverare ai giocatori reatini, falcidiati dalle assenze fra cui il cileno Meneses non schierato per problemi di irregolarità di tesseramento di altro giocatore, fatto questo che, secondo le norme federali, relega l’eventuale straniero alla tribuna. A lungo in testa nel punteggio gli Arieti hanno subìto nel finale di gara la meta del sorpasso fiorentino. Se a ciò si aggiunge il fatto di aver colpito tre pali in altrettante punizioni, si può veramente parlare di sfortuna.
Sono i reatini a portarsi per primi in vantaggio con un calcio trasformato da Turetta. Ancora a segno al 24′ Rieti con una meta siglata da Rossi e trasformata da Turetta: 10 a 0 Firenze risponde al 28′ con una meta di Chiodrani trasformata da Petrangeli ma Rieti domina la partita e al 31′ va a segno con meta di Simone Pica trasformata da Turetta. E sul punteggio di 17 a 7 per i reatini si chiude il primo tempo. Nella ripresa, nonostante il volume di gioco espresso e la supremazia territoriale, gli Arieti subiscono due mete al 49′ e al 79′ di cui solo la prima trasformata. Finale 19 a 17 per i toscani, tanta amarezza per il risultato ma in tutti la consapevolezza di aver dato il massimo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email