Lunedì la fiera di Santa Barbara: torna in via Theseider | Ecco la viabilità e dove saranno le bancarelle

In occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Barbara, la tradizionale fiera, in programma domenica 3 e lunedì 4 dicembre, seguirà il percorso a partire dal Foro Boario, lungovelino don Giovanni Olivieri per poi proseguire su piazzale Leoni e continuare in via Duprè Theseider (l’anno scorso interdetta per il sisma) fino a via delle Orchidee.
Per quanto riguarda la viabilità, è prevista la chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione dalle ore 24 del giorno 2 dicembre alle ore 8 del giorno 5 dicembre, nelle seguenti vie e piazze: via Duprè Theseider tratto da via Verani a viale Matteucci; piazzale Leoni; via D.Giovanni Olivieri; piazzale antistante il Foro Boario.

Saranno interdette al traffico, negli stessi giorni e orari anche via Cottanello e via Greccio. Per facilitare la viabilità, nella giornata festiva di lunedì 4 dicembre, i varchi elettronici di controllo alla ztl saranno regolati secondo gli orari di accesso previsti per i giorni feriali.

“La volontà dell’amministrazione è di far crescere la manifestazione della fiera di Santa Barbara, cercando di avvicinarla al centro cittadino – dichiara l’assessore alle Attività produttive e al Turismo, Daniele Sinibaldi -. Nelle more di uno studio dettagliato di una logistica commercialmente più attrattiva per operatori e utenti, alla luce soprattutto delle nuove norme sulla sicurezza delle manifestazioni pubbliche, abbiamo riportato parte della fiera su piazzale Leoni e via Theseider, zona più vicina al centro e più comoda per i cittadini. Sarà nostro impegno riordinare tutte le aree fieristiche e mercatali nel 2018 per stimolare le manifestazioni itineranti e metterle nelle condizioni di essere sia competitive con quelle della realtà limitrofe sia attrattive per tutto il territorio provinciale”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email