I Vigili del fuoco si preparano a festeggiare Santa Barbara, ecco le iniziative

I vigili del fuoco, come ogni anno si preparano a  festeggiare Santa Barbara. Per la  giornata di domenica 03 dicembre sono state previste le seguenti iniziative: alle ore 16.30, presso il ponte romano di via Roma in Rieti, si svolgerà la tradizionale processione della Santa Patrona sulle acque del fiume Velino; al termine della processione fluviale si terrà lo spettacolo pirotecnico della Pirotecnica Morsani “Luci di Speranza” dedicato alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto 2016, successivamente la processione proseguirà a  piedi su via Roma verso la Cattedrale di Santa Maria dove alle ore 18 si terrà il “Discorso alla città” del Vescovo di Rieti Mons. Domenico Pompili.

Per la  giornata di lunedì  04 dicembre i festeggiamenti proseguiranno con i seguenti appuntamenti: alle ore 09.30, presso il Cimitero Comunale, il Comandante Provinciale, Maria Pannuti, unitamente alle massime autorità, deporranno una corona al monumento ai Caduti dei vigili del fuoco; alle ore 11, presso la Cattedrale di Santa Maria, si terrà la santa messa officiata da S.E. Mons. Domenico Pompili Vescovo di Rieti.

Al termine della  celebrazione eucaristica, il Comandante Provinciale, Maria Pannuti, terrà un breve discorso e  saluterà le autorità e la cittadinanza. Si informa inoltre che il giorno 4 dicembre la caserma di via Sacchetti Sassetti, sarà aperta e visitabile da parte della cittadinanza dalle ore 8.30 alle ore 11.30, inoltre, sarà effettuato lo schieramento di alcuni mezzi operativi in piazza Vittorio Emanuele II.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email