Drogato e ubriaco aggredisce i Carabinieri: arrestato

(da comunicato dei Carabinieri) A Passo Corese un pregiudicato 49enne del luogo, P. M., è finito in manette per i reati di resistenza, minaccia e violenza a pubblico ufficiale.

Nelle prime ore del mattino, una pattuglia della stazione Carabinieri di Passo Corese, è stata allertata dalla centrale operativa, dopo una chiamata al 112, perché all’interno di un’abitazione, un uomo in forte stato di alterazione psicofisica – dopo l’assunzione di alcool e stupefacenti – stava disturbando i familiari.

I militari si sono resi subito conto dello stato di alterazione dell’uomo. A sua volta il alla vista dei militari, si è scagliato contro di loro per sottrarsi alla perquisizione: il 49enne li ha spinti con forza contro le pareti e ha ingaggiato con loro una breve colluttazione al termine della quale, i militari sono riusciti ad immobilizzarlo prima che lo stesso potesse  estrarre un coltello.

Al termine della perquisizione sono stati rinvenuti anche due grammi di hashish. Il tutto è stato sequestrato e l’uomo arrestato per i reati di resistenza, minaccia e violenza a pubblico ufficiale nonché segnalato alla Prefettura di Rieti per uso di sostanze stupefacenti. Al termine delle operazioni di rito il 49enne è stato portato in regime di arresti domiciliari nell’abitazione del padre, così come disposto dal pubblico ministero titolare dell’indagine. Uno dei militari ricorso a cure mediche: per lui alcuni traumi guaribili in sette giorni.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email