Npc sull’onda dell’entusiasmo sfida Agrigento alle 18 | Le ultime dal campo

(di Roberto Pentuzzi) Npc Rieti e Moncada Agrigento si affronteranno alle ore 18 al PalaSojourner: i reatini hanno 6 punti in classifica e vengono dalla vittoria fuori casa con la Virtus Roma, i siciliani ne hanno 8 ed hanno perso l’ultima in casa contro Biella.

Franco Ciani ha a disposizione un gruppo nuovo, sono stati confermati solo Evangelisti e Zugno, il coach della Moncada ha scelto come sempre giocatori con punti nelle mani, infatti spesso Agrigento chiude le gare con diversi uomini in doppia cifra, per una media squadra di oltre 82 punti.

Quindi coach Alessandro Rossi dovrà studiare qualche contromossa difensiva per il forte attacco siciliano, soprattutto dovrà contenere eventuali folate o accelerazioni degli avversari che cercheranno di alzare i ritmi di gioco per mettere in difficoltà la Npc. I migliori realizzatori sono gli americani Cannon e Williams con 13 punti a testa di media, poi ci sono buoni giocatori come Guariglia, Rotondo e Cuffaro.

Lo spauracchio per Agrigento sicuramente sarà l’ultimo arrivato in casa reatina,  Jamal Olasewere, che ha alleggerito le responsabilità di Hearst e dà una grossa mano a capitan Gigli sotto canestro. Si prevede pubblico in aumento, sulle ali dell’entusiasmo del derby vinto domenica scorsa.

Così in campo

Npc Rieti 0 Melchiorri, 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 11 Conti, 12 Gigli, 17 Carenza, 35 Olasewere, 90 Hassan.  All. Rossi.

Moncada Agrigento 4 Rotondo, 5 Cannon, 6 Zugno, 7 Evangelisti, 8 Cuffaro, 10 Magro, 11 Williams, 14 Ambrosin, 18 Guariglia, 40 Pepe, 44 Lovisotto. All. Ciani

Arbitri: Massimiliano Filippini di Bologna; Christian Mottola di Taranto; Paolo Puccini di Genova.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email