“Giro d’Italia” di gusto ed eccellenze: è un successo l’evento de La Foresta | FOTO

Replica il solito grande successo “Giro d’Italia“, l’evento enogastronomico organizzato ormai tradizionalmente a fine novembre al ristorante La Foresta di Rieti.

“Giro d’Italia Rieti” è stato organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Lazio in collaborazione con il ristorante La Foresta di Rieti. “Ringrazio il Comune di Rieti che ha scelto di sostenere questo evento – commenta Antonio Di Carlo, ristorante La Foresta – La prima edizione erano solo 50 cantine, quest’anno siamo a 167 più 52 espositori Food” aveva detto nei giorni scorsi l’ideatore dell’evento.

La manifestazione ha riunito in un’unica occasione grandi e piccoli produttori del comparto vitivinicolo nazionale, internazionale ed eccellenze dell’enogastronomia di Rieti e del Centro Italia per promuovere la cultura enogastronomica locale, favorire contatti, commerciali e non, tra le aziende partecipanti e il vasto pubblico di addetti ai lavori: più di 2000 visitatori, 64 giornalisti enogastromici e foodblogger e 150 operatori Ho.re.ca. nell’edizione 2016.

Una giornata iniziata presto quella di Giro d’Italia: da mattina a tarda sera cucine aperte ed espositori attivi per far conoscere le eccellenze culinarie e i migliori vini, tra esperti di settore, buyers reatini e non solo e, ovviamente, tanti appassionati (dalla città e da fuori) pronti a tuffarsi nei mille sapori di un sabato ormai riferimento nel panorama cittadino e del centro Italia.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email