Mompeo, eccezionale collaborazione tra associazione “Mompeo tutto l’anno” e volontari civici

Il comune di Mompeo con un regolamento approvato in consiglio comunale, ha istituito un albo dei volontari civici. Persone che, per il bene di Mompeo, collaborano in attività ricreative del paese e si occupano del decoro urbano.

“È con la collaborazione che si raggiungono i migliori risultati – dichiara il sindaco Silvana Forniti – queste persone, senza ottenere nulla in cambio, mettono il proprio tempo e le proprie capacità a disposizione degli altri, in questo caso a favore dell’intera cittadinanza di Mompeo. “Mompeo tutto l’anno”, un’associazione che opera nel e per il territorio di Mompeo, ha lavorato intensamente organizzando appuntamenti conviviali, manifestazioni musicali e iniziative a carattere culturale, al fine di raccogliere fondi da destinare ad attività di interesse collettivo e, con nota a firma del presidente della stessa, ha espresso il desiderio di spendere la cospicua somma per la bonifica e pulizia del Palazzo Baronale Orsini Naro. Proprio ieri mattina è avvenuta l’opera di cui sopra; opera propedeutica alla riapertura al pubblico del prezioso palazzo. Stamattina, poi, una parte dei volontari comunali istituiti al momento della nostra elezione, guidati dall’arch. Cianfa, si è adoperata per la chiusura delle fessure che, da anni ormai, favorivano l’ingresso dei dannosi volatili. Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale tutta, a nome dell’intera cittadinanza che, a breve, potrà godere dei frutti di questo bel lavoro, ringrazia l’associazione “Mompeo tutto l’anno” e i volontari civici per aver permesso di muovere un importante e decisivo passo verso la definitiva apertura di quello che, per Mompeo, è certamente il diamante più brillante.

È proprio questa partecipazione attiva dei nostri concittadini che ci spinge ad andare avanti, verso il raggiungimento di obiettivi sempre più grandi. Mompeo è di tutti e ci fa piacere sapere che si rema nella stessa direzione. Faticando tutti insieme si tagliano prima i traguardi e le soddisfazioni, se condivise, raddoppiano.

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email