Flavio Fosso pubblica il libro “E il Velino va” | Incasso alla Lilt

Il giornalista reatino Flavio Fosso ha scritto il libro “E il Velino va”, serie di racconti storici raccolti dall’autore: i fondi raccolti dalla vendita verranno destinati alla Lilt. Il libro, di 234 pagine, è diposnibile qui (guarda). 

“La Sezione provinciale della Lega Italiana per La Lotta contro i Tumori intitolata a Ivan Liguori, di cui mi onoro di essere il Presidente – spiega il presidente della Lilt reatina – svolge un’attività di propaganda della prevenzione della malattia oncologica sempre più pressante. Grazie all’impegno dei medici volontari, dei paramedici e di tutti i collaboratori della Sezione posso dire che abbiamo un seguito sempre più numeroso nella cittadinanza soprattutto tra le donne. La nostra attività  si svolge in maniera totalmente gratuita a favore dei nostri soci tramite ambulatori itineranti e con l’ambulatorio solidale al quale possono accedere anche i non soci. Abbiamo allargato la nostra sfera di intervento prima nel territorio della Sabina poi verso la Valle del Velino ancora più bisognosa anche nel tempo a venire. Per il sostegno che ci offrono alcuni sostenitori istituzionali come l’Amministrazione comunale e la Fondazione Varrone mi corre l’obbligo di esternare il mio ringraziamento. Lo stesso va all’autore , Vice Presidente della LILT, Flavio Fosso che donerà alla nostra Associazione le offerte ottenute da questo libro che ripercorre in modo romanzato la storia della nostra città. Chi lo leggerà amerà ancora di più la nostra terra e la sua gente”.

Cronista de Il Tempo dal ’54 al ’99, Flavio Fosso è stato codirettore della Rivista Rieti sport e ha contribuito alla nascita di Sabina 2000, radio e televisione. Ha collaborato con molti giornali e scritto alcuni libri tra cui Forza Rieti. Con Luigi Ricci ha scritto Sebastiani Dream e Progetto Serie A. È vice presidente della Sezione provinciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Foto: AMARGANTA ©

Print Friendly, PDF & Email