La Npc si ferma a Latina | Reatini battuti 82 – 73

(di Roberto Pentuzzi) Ancora una volta la Npc non riesce ad espugnare il PalaBianchini, Latina la batte 82-73, lo scarto sembra anche contenuto, ma la squadra reatina ha giocato con la stessa intensità di domenica scorsa solo a tratti e così i pontini la sorpassano in classifica. Poi nel secondo quarto la tegola dall’infortunio del play Claudio Tommasini, ha influito sull’esito finale.

Latina era partita contratta, ma la Npc ne ha approfittato solo in parte con un mini vantaggio 4-9, poi Laganá segna 6 punti consecutivi, entra il capitano Pastore che mette molta intensità e alla fine del quarto la Npc perde tutto il vantaggio 17-17
Coach Rossi gioca rischiando, infatti tiene fuori 4 titolari, i ragazzi dalla panchina tengono, mai poi effettuano troppe soluzioni senza mestiere.

In questo primo periodo ha funzionato la difesa su Raymond. Si procede punto a punto, ma pian pianino il nuovo americano di Latina, Hairston , prende spazio sotto canestro, 4 punti consecutivi di capitan Gigli e qualche soluzione di Hearst tengono Rieti a galla, ma in questo quarto si infortuna il play Tommasini, che non rientrerà più, intanto Hairston arriva ad un bottino parziale di 12 punti (chiuderà con 24), il primo vantaggio per i padroni di casa lo sigla Raymond a metà secondo quarto, la Benacquista chiuderà avanti al riposo 35-31.

Dopo il riposo ancora una volta Rieti “rimane nello spogliatoio” e Raymond comincia a menare le danze, la Benacquista fa un parziale di 15-4 che gli permette di portarsi fino al più 11 dopo 30 minuti, coach Rossi ha solo Savoldelli come play, che fa il suo ed infila anche qualche tripla, ma le energie finiscono e la lucidità anche.

Nell’ultimo quarto la partita sembra incanalata verso Latina, ma un fischio di fallo antisportivo a Raymond permette a Carenza di riavvicinare la propria squadra, ma se da una parte Hearst produce tante forzature, dall’altra il capitano Pastore non spreca nulla ed chirurgico nel chiuderla, consentendo a Raymond di arrivare a 20 punti.
Era in tribuna Riccardo Esposito, vice allenatore della Virtus Roma è prossima avversaria dei reatini.
Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email