Debutto con sconfitta per l’U18 della Npc Willie

Debutta con una sconfitta la formazione dell’under 18 Elite della Npc Willie contro la forte compagine della SAM Roma.  Partita dai due volti, i reatini sembrano non risentire della tensione da esordio e si portano subito sul 13-0 con un gioco veloce ed una buonissima difesa, i ragazzi della Sam inizialmente faticano ma una volta sbloccati effettuano un contro break chiudendo il primo quarto sul 13-14. Il secondo e terzo quarto vede un predominio, principalmente dal punto di vista fisico dei romani, che portano il loro vantaggio fino al +24 alla fine del terzo quarto.

L’ultimo quarto l’NPC Willie torna di nuovo combattiva, ricomincia a macinare gioco, migliorano le percentuali dal tiro, finora deficitario, portandosi nuovamente in partita, -9 a due minuti dalla sirena, dopodiché tre palle perse, frutto della poca lucidità dovuta alla naturale stanchezza per cercare il recupero e la partita si conclude con la 48-63 in favore dei ragazzi della SAM . Soddisfazione, per la prova offerta dai nostri a cospetto di una squadra attrezzata per ben figurare in campionato e molto più prestante dal punto di vista fisico. Adesso di nuovo in palestra per preparare, in tutta tranquillità, la trasferta di sabato prossimo contro la Vis Nova.

Parziali: 13-14, 8-15, 8-18, 21-16

NPC Willie Rieti: Cornacchiola 14, Ciani D, Ciani L 12, Fantini, Fusacchia, Buccioni 5, Giuliano 6, Emiliani, Finco 13, Ramacogi, Matteucci, Rughetti. Coach Vio L., vice: Auletta

Sam Basket: Finizi 2, Agbara 7, Ottati , Scarnati 3, Vitagliano 3, Rega 4, Fanzone, Cipriani 5, Flamini 7, Cocco 15, Scianaro 17, Apolloni. Coach: Zuppante

Altra debuttante in campionato l’under 15 Elite di coach De Ambrosi che ha subito conquistato la prima vittoria. L’incontro si è giocato a Roma contro Petriana e la NPC Willie Basket Rieti ha battuto i padroni di casa 42 a 33. Sempre avanti nel punteggio i ragazzi hanno disputato un’ottima partita sia in difesa che in attacco. Un ottimo inizio.

NPC Willie Rieti: Conte, Imperatori, Mammoli 22, Frizzarin 11, Buccini 2, Jhon 5, Di Muzio 2, Prosperi, Martini, Ignari, Scappa.

Le prossime partite in calendario:

Sabato ore 17.30 la Under 18 Elite  Roma,  contro la Via Nova

Sabato ore 20.30 la Serie C Silver  Contigliano, contro Rent Max Roma

Domenica ore 12:00 la under 18 femminile Ostia,  contro le Stelle Marine.

Foto: NPC ©

Print Friendly, PDF & Email