Npc, serve grande prova in difesa oggi con Trapani | LE ULTIME

(di Roberto Pentuzzi) La scorsa stagione Trapani ottenne contro Rieti due vittorie tanto rocambolesche quanto importanti per la classifica finale, ma la Npc, soprattutto all’andata, spaventó parecchio i siciliani.

Quest’anno la squadra di coach Alessandro Rossi vuole provare a sorprendere quella di coach Ducarello, considerando anche che Renzi e compagni giocheranno senza il forte americano Perry, a causa di una distorsione alla caviglia e con il lungo Simic in forse.

Per gli amarantocelesti sarà ancora assente Marini e saranno da valutare le condizioni di Zaid Hearst, che aveva subito un colpo alla gamba domenica scorsa contro Treviglio, l’americano si è allenato ed una sua super prestazione sarà fondamentale, come quella dell’ex Claudio Tommasini e Marcos Casini, che vorrà riscattarsi dell’errore decisivo dello scorso campionato che costò la partita alla Npc.

Osservati speciali tra i trapanesi saranno l’altro americano, il play Jefferson ed il pivot Renzi, ma attenzione ai tiratori Ganeto e Viglianisi.

La Lighthouese è una squadra molto votata all’attacco, quindi per i ragazzi di Rossi ci vorrà la prima vera prestazione gagliarda del torneo, specialmente in difesa.

Così in campo

Lighthouse Trapani 1 Jefferson, 5 Renzi, 7 Testa, 18 Mollura, 11 Fontana,  14 Guaiana, 3 Bossi, 99 Simic, 15 Ganeto, 21 Spizzichini, 19 Viglianisi. Coach: Ducarello

Npc Rieti 0 Melchiorri, 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 11 Conti, 12 Gigli, 17 Carenza, 35 Davenport, 90 Hassan. Coach: Rossi

Arbitri : Daniele Alfio Foti di Vittuone (MI); Stefano Wassermann  di Trieste (TS); Mattia Eugenio Martellosio di Buccinasco (MI)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email