La Npc targata Rossi a Trapani. L’ex Spizzichini: “Il cambio in panchina vi darà motivazioni…”

(di Roberto Pentuzzi) Sesta partita di campionato domani, ma è la quinta per la Npc Rieti, la quale ha solo 2 punti in classifica, mentre la sua avversaria Lighthouse Trapani ne ha 6.

La prima grande novità è il nuovo allenatore dei reatini, Alessandro Rossi, finora primo assistente di Luciano Nunzi, rimosso dall’incarico martedì scorso. Sarà un banco di prova importante per il giovane allenatore, ma se la trasferta rappresenta una difficoltà in più, la lontananza dal PalaSojourner in questa settimana potrebbe far calmare gli animi tra i tifosi, insomma un esordio in casa con l’obbligo di vincere subito, forse sarebbe stato peggio.

Squadra e coach si sono compattati in questa burrascosa settimana, c’è stato anche un confronto tra gli ultras ed il capitano Gigli. “Noi giocatori vogliamo assolutamente reagire, visti gli eventi degli ultimi giorni – spiega il capitano dei reatini – come squadra vogliamo dare un segnale ben preciso: ci teniamo ai colori amarantocelesti e vogliamo dimostrare in campo quanto valiamo. Faremo di tutto per mostrare il nostro impegno e l’attaccamento alla maglia.”

L’assenza di Marini e l’attesa  crescita di Davenport, metteranno ancora una volta Gigli nella condizione di fare gli straordinari con quello definito da tutti il più forte pivot italiano della categoria, Andrea Renzi. Poi ci sarà l’americano Jesse Perry, cliente molto impegnativo proprio per Davenport, Rieti potrebbe ancora una volta soffrire sotto canestro, il pacchetto lunghi si completa con Stefano Spizzichini.

“Rieti è una squadra completa e preparata che non ha iniziato bene il campionato – presenta la gara l’ex giocatore della Npc – sono affamati di vittoria e l’avvicendamento in panchina darà loro ulteriori motivazioni. Da parte nostra ci siamo allenati bene e sono sicuro che avremo la lucidità di eseguire il nostro piano partita”.

Un altro ex di turno importante è il play di Rieti Claudio Tommasini, che ha giocato negli ultimi due anni con la Lighthouse e vorrà fare bella figura davanti e i suoi ex tifosi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email