4 novembre, Rieti celebra le Forze Armate | FOTO

La città di Rieti celebra il 4 novembre, il “Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate”.

Questa mattina, come di consueto, in piazza Mazzini, alla presenza delle massime autorità militari e religiose, del presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi, del sindaco Antonio Cicchetti, del consigliere regionale Daniele Mitolo e dell’assessore Fabio Refrigeri, si è tenuta la consueta cerimonia dell’alzabandiera, con la deposizione di una corona sul Monumento ai Caduti.

Picchetto d’onore delle forze armate e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e l’esecuzione degli inni nazionale ed europeo da parte della Banda Verdi di Lisciano.

Il Prefetto Valter Crudo è poi passato alla lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e della Preghiera per la Patria. In chiusura il messaggio del Ministro della Difesa Roberta Pinotti: “In questa giornata rievochiamo quella lunga stagione di eroismo che rese possibile portare a compimento i grandi ideali del Risorgimento, ma anche con il raggiungimento di una coesione che diede all’identità italiana la forza del plebiscito dal quale non si può più tornare indietro.Oggi meditiamo sul significato profondo di quei valori”.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

 

Print Friendly, PDF & Email