Petrella del Salto, camion fa strage di cinghiali sulla Rieti-Torano

Una vera strage: almeno quattro i cinghiali di diversa taglia trovati in mezzo alla carreggiata in una pozza di sangue. Questa la scena che si sono trovati (ieri, ndr) di fronte alcuni automobilisti di passaggio alle prime luci dell’alba. La “mattanza” si era appena consumata: un camion in transito sulla Rieti-Torano in direzione del capoluogo reatino non ha potuto far nulla per evitare l’impatto.

Per il branco di cinghiali – scrive Il Corriere di Rieti – non c’è stato scampo: centrati in pieno dal pesante automezzo. I più fortunati sono riusciti ad attraversare indenni la strada mentre per la maggioranza il tentativo non è riuscito. Il camion nell’impatto non ha riportato danni così come l’autista che a parte lo spavento è rimasto illeso. Solo qualche ora più tardi il personale dell’amministrazione provinciale ha provveduto a togliere le carcasse dei cinghiali (nel frattempo martoriate dal passaggio di altre autovetture) e a ripulire il tratto di strada interessato dall’enorme quantità di sangue che si era riversato sull’asfalto.

“Non è la prima volta che assistiamo ad incidenti provocati dall’attraversamento di cinghiali. Anzi accade piuttosto spesso e questa volta a rimetterci sono stati solo i cinghiali solo perché il mezzo coinvolto è un camion: se si fosse trattato di una utilitaria l’esito poteva essere ben più drammatico per il conducente” hanno tenuto a sottolineare alcuni residenti.

Foto: Il Corriere di Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email