Sisma, riapre la Chiesa delle Anime Sante di Posta

Dopo gli eventi sismici del 2016 di gennaio 2017 diverse Chiese del Comune di Posta sono state danneggiate e successivamente chiuse compresa quella delle Anime Sante. Mercoledì 1 novembre  alle ore 10 sarà celebrata di nuovo la messa all’interno della Chiesa delle Anime Sante, sarà una giornata importante per l’intera Comunità di Posta e per la vita religiosa di questo borgo.

Negli ultimi tempi la Chiesa è stata al centro di diversi interventi importanti, consolidamento e riparazione dei danni, oltre ad un miglioramento dal punto di vista sismico. Tale Chiesa venne eretta in suffragio delle vittime del terremoto del 1703  e, oggi, riaprire simboleggia la tenacia ed il coraggio della gente di queste zone.

“Particolarmente grata – si legge in una nota –  è la gente nei confronti del vescovo Pompili per la prontezza, la presenza costante e la vicinanza mostrata subito dopo il sisma del 24 agosto. Altrettanto nei confronti del Parroco don Ferruccio che fin dal suo ingresso, febbraio 2017, ha mostrato comprensione ed affetto”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email