Npc, con Treviglio non si può fallire | LE ULTIME DAL CAMPO

(di Roberto Pentuzzi) Terza partita in casa per la Npc Rieti che alle ore 18 ospiterà la Remer Treviglio, ancora ferma a zero punti, mentre la squadra reatina ne ha 2, frutto della vittoria casalinga contro Scafati.

In un campionato equilibrato come questa A2 trarre il massimo risultato dagli incontri interni è fondamentale, qualsiasi sia l’obiettivo da raggiungere, anche perché vincere in trasferta è sempre un’impresa. In altre parole, oggi per Gigli e compagni è vietato un altro passo falso.

Rieti potrebbe avere un vantaggio da esterni come Hearst, Tommasini e Casini, capaci di fare canestro in ogni momento, invece l’unico pericolo della squadra di coach Vertemati potrebbe essere l’americano Voskuil, ex Virtus Roma, se in giornata, ma il suo inizio di stagione non è dei migliori. Tanto è vero che gli avversari dei reatini hanno la peggior percentuale nel tiro da tre del girone. Di contro coach Nunzi dovrà preoccuparsi di far migliorare la prestazione dei suoi al rimbalzo (finora Rieti ne ha presi meno di tutti) contro tre lunghi fisicamente possenti come Rossi, Mezzanotte e Borra. Tra l’altro non ci sarà Marini, quindi Davenport e Gigli dovranno davvero fare gli straordinari.

La Remer ha diversi giocatori in condizioni fisiche non perfette, tra cui l’esperto Tommaso Marino, però dovrebbe essere al completo. Oltre ad una vittoria, il pubblico reatino si aspetta di vedere una crescita anche nel gioco di squadra.

Così in campo

Npc Rieti 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 11 Conti, 12 Gigli, 16 Auletta, 17 Carenza, 35 Davenport, 90 Hassan. Coach: Nunzi

Remer Treviglio 0 Carnovali, 6 Pecchia, 8 Dessí, 9 Cesana, 11 Marino, 14 Mezzanotte, 17 Rossi, 20 Voskuil, 31 Douvier, 99 Borra. Coach: Vertemati

Arbitri: Enrico Bartoli Di Trieste (Ts); Duccio Maschio Di Firenze (Fi); Antonio Bartolomeo  Di Cellino San Marco (Br)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email