La Npc battuta 76-83 “risveglia” anche Treviglio. I tifosi contestano, conferenza stampa costretta a spostarsi | FOTO

(di Roberto Pentuzzi) La Npc subisce una bruttissima sconfitta contro il fanalino di coda Treviglio per 76-83.

Il PalaSojourner ha contestato la negativa prestazione della squadra, la curva ha “chiesto la testa” del coach Luciano Nunzi (leggi). La protesta degli ultras è proseguita anche nel dopo partita, a ridosso del box della sala stampa,  ed è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per provare a riportare la calma, con la conferenza stampa è stata addirittura fatta in altro luogo.

L’aspettativa di vedere una crescita di gioco della Npc è coincisa con una involuzione della prestazione della squadra stessa.

Tommasini e compagni hanno attaccato male il canestro, tenendo in mano la gara solo nel primo quarto, quando aveva chiuso 23-17, dopo di che Treviglio, seppur rimaneggiata per le assenze di Marino e Borra ha cominciato a prendere coraggio rimanendo in partita con grande equilibrio.

Poi la squadra di coach Vertemati ha alzato molto l’intensità difensiva verso la quale Rieti non è più riuscita ad organizzarsi, andando in confusione e forzando troppe soluzioni, soprattutto con Hearst. Dal perimetro è mancata la precisione al di un opaco Hassan (1/6), e anche di Carenza, che ci ha provato, ma non si può salvare neanche la sua prestazione (2/8 dalla lunga). Negativa anche la prova di Gigli e Tommasini, soprattutto perché tutto il gioco di squadra non ha funzionato.

Foto: Daniele CESARETTI ©

Print Friendly, PDF & Email