Real Rieti, che beffa: amarantocelesti avanti 3-0, poi perdono 8-6

(di Martina Di Lorenzo) Match beffardo per il Real Rieti a Pesaro, finisce 8-6. Reti di Nicolodi (2), Corsini, Joaozinho, Hector e Jesulito

La squadra di Bellarte parte subito a mille: dopo 2 minuti dall’inizio del match, Nicolodi approfitta dell’assetto ancora disordinato dei marchigiani e porta la sua squadra in vantaggio. Italservice distratta in questo avvio di gara, un nuovo errore, questa volta di Jhons, che perde dalle mani una palla firmata da capitan Corsini, 0-2 al Palafiera.
Il Real è molto ben organizzato e gestisce in maniera cinica la gara, lo dimostra nuovamente con Joaozinho che colpisce con il petto il rinvio distratto di Tres. Di nuovo il Rieti in rete (0-3).
Stavolta è la retroguardia della formazione reatina a commettere un errore adagiandosi e Marcelinho ne approfitta riaprendo la gara (1-3). Il match è acceso, l’Italservice sembra essere entrata in partita e inizia a mettere in difficoltà il Real che sembra essersi presentato in campo con le migliori intenzioni. È a 9 minuti dallo scadere che Stringari trova il suo primo gol in serie A e subito dopo un pericolosissimo palo.
Gli amarantocelesti pagano amaramente il calo d’attenzione e non riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio. È di nuovo Marsilinho a trovare il gol, chiudendo i primi 20 minuti sul 3-3. I marchigiani sfiorano il vantaggio dopo trenta secondi dalla ripresa, il ritmo sembra essere lento ma è ancora Nicolodi a sbloccare il risultato guadagnandosi una punizione e portando nuovamente in vantaggio il Real. Diverse occasioni buttate dalla formazione ospite. Manfroi, insidioso, riesce a liberare il destro e sul parquet di Pesaro si torna sul pari (4-4).
Il Real risponde con Caetano che inventa un’azione spettacolare con tanto di dribbling ma Jhons riesce a compiere un miracolo facendosi perdonare per la disattenzione del primo tempo. La squadra di Bellarte è più propositiva dell’Italservice ma alterna anche momenti di stasi che fanno gola agli avversari. Gli ultimi minuti si infuocano e diventano un botta e risposta. Inizia Bichinho che mette in rete il gol del momentaneo vantaggio. Momentaneo perché pochi secondi dopo è Hector a sorprendere Jhons ma anche in questo caso il pareggio è fugace. Di nuovo pronta la riposta dell’Italservice che va in vantaggio per l’ennesima volta: Cesaroni, 6-5.
I ritmi sono altissimi. È il turno del Real, nello specifico di Jesulito che concretizza un calcio piazzato. Di nuovo sul pari, di nuovo tutto da rifare. I marchigiani optano per il portiere di movimento che li ripaga: riescono a portarsi prima sul 7-6 e a venti secondi dalla fine Miraglia sigla il gol dell’8-6 che chiude il match in maniera beffarda per gli amarantocelesti.

IL TABELLINORISULTATI E CLASSIFICA

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email