Amatrice, danneggia bar e poi calci e pugni a Carabinieri e medici | Arrestato 37enne

(Da comunicato dei Carabinieri) I carabinieri della stazione di Amatrice, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno arrestato un pregiudicato  37 enne del posto, noto alle forze dell’ordine, perché responsabile di resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale.
In particolare, i militari sono intervenuti, su richiesta di alcuni avventori, all’interno di un noto bar del paese dove un  pregiudicato del luogo, già sottoposto alla misure di prevenzione della sorveglianza speciale, in un forte stato di alterazione psicofisica dovuta al consumo di alcool e stupefacenti, dopo aver danneggiato a testate alcune suppellettili del locale, stava minacciando i presenti. I militari, avendo richiesto con urgenza l’intervento del servizio sanitario di emergenza 118, hanno cercato di calmare l’uomo affinché non facesse del male a sé o alle persone presenti.

Il pregiudicato, però, all’arrivo dell’autoambulanza, colto da un improvviso ed ulteriore raptus di violenza, ha iniziato a colpire con calci e pugni i Carabinieri che hanno ingaggiato, per difendersi ed evitare che anche i sanitari del 118 venissero colpiti, una colluttazione al termine della quale, sono riusciti a bloccarlo. L’uomo, è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Rieti e qui è andato nuovamente in escandescenza, scagliandosi contro i carabinieri e contro medici ed infermieri.
Al termine dell’ulteriore colluttazione, è stato nuovamente immobilizzato e, somministrate le cure del caso,  il pregiudicato è stato dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, piantonato dai carabinieri nel reparto di psichiatria dell’ospedale dove è stato ricoverato, in attesa delle dimissioni e dei successivi adempimenti di legge. Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email