Renzi a Farfa: “Le priorità sono cultura e turismo per il territorio Reatino”

(di Paolo GiomiMatteo Renzi ha concluso con un intervento sulle priorità del territorio Reatino, la sua visita tra Passo Corese e Farfa di oggi, inserita nel programma di Destinazione Italia. “L’Abbazia di Farfa – ha detto il segretario dem – è la testimonianza di un territorio che ha in posti come questo valore inestimabile, e in Italia ce ne sono tanti di posti così che hanno bisogno di essere valorizzati. Ma Rieti non è solo questo, l’esperienza della Seko – dice Renzi dopo aver sentito parlare l’a.d. dell’azienta di Cittaducale – dimostra che anche in un territorio come questo c’è volontà di fare industria. E ad imprenditori coraggiosi che sono stati capaci di valorizzare questo settore non possiamo fare altro che abbassare ulteriormente le tasse, e nella prossima legislatura studieremo un jobs act destinato all’industria”. Leggi gli altri lanci: L’ARRIVOIN PLATEA

Poi Renzi aggiunge: “L’esperienza dell’imprenditrice del circolano – afferma sulle parole di uno degli interventi – testimonia che l’innovazione tecnologica non porta alla desertificazione dei borghi ma l’esatto opposto. Dobbiamo essere in grado di valorizzare una storia come la sua”.

Renzi ha parlato anche dell’agricoltura, collegandosi alle parole del numero uno di Coldiretti Lazio Granieri e alla legge di etichettatura del latte. Non manca poi un passaggio sul sisma: “Rieti e la provincia hanno pagato tributo di sangue più alto in sisma. Ma sono sicuro che la reazione che c’è stata ha dimostrato che questa gente non si arrende. Questa è l’Italia, fatta di uno spirito tenace di chi vive la bellezza e non lascia futuri agli avversari sono sicuro che nei prossimi 10-20 anni saremo paese prospero è legato al benessere” ha concluso il segretario del Pd prima di lasciare Farfa.

Foto: GIOMI ©

Print Friendly, PDF & Email