Modellismo, un weekend per appassionati in città

Si terrà da venerdì 20 a domenica 22, nella Sala Esposizioni della Casa Comunale, in Piazza Vittorio Emanuele II, la 13° Mostra Di Modellismo Statico ed il 12° Concorso “Città  Di Rieti”.

L’evento, che si svolgerà sotto il patrocinio del Comune di Rieti e con la collaborazione della Sabina Universitas, ha ottenuto un importante successo partecipativo. Sarà così possibile ammirare nella nostra città i lavori di quotati modellisti provenienti da tutto il territorio nazionale.

Curerà l’organizzazione il Gruppo Modellisti Reatini, operante da un ventennio nell’ambito della promozione sul nostro territorio di questo bellissimo hobby. La manifestazione  giunge al termine di un biennio di partecipazioni del gruppo ai maggiori concorsi nazionali, coronate da numerosi riconoscimenti.

Le opere saranno valutate da una apposita commissione ed al termine della mostra, presso l’aula magna della “Sabina Universitas”, verranno assegnati riconoscimenti alle opere che si saranno distinte in base ai parametri dettati dalla formula di valutazione “Open”. Inoltre, in base alle votazioni del pubblico intervenuto, sarà assegnato il prestigioso piatto d’argento del “Premio Città Di Rieti”.

Saranno presenti a Rieti i delegati del Coordinamento Nazionale Modellismo Statico, organismo, sotto l’egida e la tutela del quale, questo evento ha preso forma.

Durante lo svolgimento della mostra è previsto, inoltre, lo svolgimento di una visita guidata alla città in collaborazione con l’Associazione Culturale IterArt, allo scopo di far conoscere e promuovere le bellezze della nostra città ai modellisti iscritti al concorso.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email