Npc, oggi arriva Biella. Hearst: “Sfruttiamo al massimo le due settimane di stop”

La Npc oggi al PalaSojourner è attesa da un confronto difficilissimo contro Biella, dominatrice dello scorso campionato nel girone ovest.

La seconda gara casalinga della Npc viene presentata così da uno dei suoi protagonisti.

“Essere scelto come uomo immagine della squadra ed essere uno dei volti ufficiali della Npc Rieti è davvero emozionante – afferma Zaid Hearst – Emozionante come la prima partita disputata in casa dove il calore dei tifosi è stato straordinario. Abbiamo dimostrato i progressi della squadra giocando e vincendo come un vero team: senza individualismi e con grande gioco di squadra. Per il prossimo match il coach ha fatto un ottimo lavoro per renderci pronti all’incontro di domenica e abbiamo approfittato al massimo delle due intense settimane di preparazione per affrontare Biella”.

In casa piemontese c’è comunque attenzione per la trasferta in terra Sabina.

Michele Carrea, tecnico di Biella: “La partita di oggi ha tre elementi di grande rilevanza – dichiara il coach di Biella Michele Carrea – Il primo è la fisicità degli esterni ma, come abbiamo detto durante altre presentazioni, questo è un elemento di debolezza che riguarderà gran parte dei nostri accoppiamenti. Il secondo elemento riguarda il fattore campo. Come squadra dobbiamo ancora dimostrare di saper reggere l’urto dell’ambiente sportivamente ostile. Giocare in un campo come Rieti sarà per noi un test estremamente credibile. Scenderemo in campo in un palazzetto dove la gente entra nella partita con grande impatto. Il terzo elemento, è giusto sottolinearlo, è legato a Juan Marcos Casini. Nella loro prima uscita con Scafati è stato un elemento chiave per raggiungere il supplementare. A lui va dato grande merito sia per come riesce a giocare ancora a pallacanestro, nonostante qualche annetto in più, sia per quando decide di farlo. L’importanza dei punti di Casini non sta solo nella quantità ma anche nel tempismo, quando decide di prendersi quelle responsabilità. Da questo punto di vista dovremo essere pronti”.

Npc Rieti 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 11 Conti, 12 Gigli, 15 Marini, 17 Carenza, 35 Davenport, 90 Hassan. Coach: Nunzi.

Eurotrend Biella 3 Ferguson, 15 Chiarastella, 16 Bowers, 17 Uglietti, 20 Pollone, 25 Wheatle, 32 Rattalino, 33 Tessitori, 27 Danna, 34 Sgobba. Coach Carrea

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email