Operatori degli asili nido comunali senza stipendi, proclamato lo stato di agitazione

Operatori degli asili nido comunali senza stipendio? La Fp GCIL la Cisl Fp e la UIL Tucs hanno proclamato proclamano lo stato di agitazione di tutto il personale. “Considerato – si legge in una nota – che ad oggi i lavoratori degli asili nido del Comune di Rieti (Ciancarelli e Quattro Strade) non hanno visto erogarsi i propri stipendi secondo le scadenze contrattuali, nonostante le molteplici riunioni sia con l’Azienda Esperia srl gestore del servizio che con l’amministrazione comunale”.

I sindacati, fanno sapere di aver già richiesto un urgente incontro tra le parti,Comune di Rieti ed Esperia Srl presso il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, “al fine di risolvere le criticità che in maniera permanente nonostante i ripetuti interventi si ripresentano immancabilmente ad ogni mensilità”.

Inoltre restano ancora da definire per i sindacati, da parte del Comune gli orari di apertura e chiusura dell’asilo di Quattro Strade: “Importantissimo per la tenuta occupazionale. Infine si riservano ulteriori forme di protesta qualora venga meno la risoluzione delle problematiche sopra descritte”.

Foto: (Archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email