Salaria Tennis Tour, la sfida alla conclusione

Il Salaria Tennis Tour 2017 si avvia verso la conclusione, dopo un settembre ricco di sfide. Protagonista del mese è sicuramente il giovane tennista mirtense Gianmarco Pitotti che si è aggiudicato la vittoria sia nella tappa di Casperia, sia in quella successiva di Contigliano. Pitotti è stato, invece, fermato ai quarti di finale al torneo del Centro Tennis Rieti, torneo che si è concluso con una finale di qualità, come raramente se ne vedono nei circoli di provincia. A sfidarsi il ternano Roberto Conti e il reatino Andrea Zamurri, con quest’ultimo che ha conquistato la vittoria finale dopo più di due ore di gioco e tre set combattutissimi.
L’ultima tappa del Salaria Tennis Tour 2017 è in corso proprio in questi giorni in terra umbra, nel circolo di Acquasparta. Questa sarà l’ultima fatica per le centinaia di tennisti che hanno preso parte al circuito di quest’anno, prima del Master finale in programma dal 15 al 22 che vedrà sfidarsi i migliori delle classifiche delle varie categorie.
Anche per quest’anno, è stata scelta la formula del Master diffuso. Quello riservato ai top player (moltissimi i seconda categoria che hanno partecipato al STT 2017) si giocherà sulla terra rossa di Monterotondo. I migliori della Terza Categoria si daranno battaglia, invece, sul sintetico del Centro Tennis Rieti e, infine, i Quarta Categoria si giocheranno la vittoria al Kyalami di Contigliano.
Per quanto riguarda le donne, le migliori sedici tenniste incroceranno le racchette nel Master in programma a Poggio Mirteto.  Anche quest’anno, a testimoniare l’importanza ormai raggiunta dal circuito reatino, è prevista la presenza della tv nazionale del tennis, SuperTennis TV, che riprenderà le fasi finali della competizione.

Foto: STT ©

Print Friendly, PDF & Email