Oggi Npc-Scafati, che sfida tra Hearst e Miles

(di Roberto Pentuzzi) Sarà una gara tutta da scoprire quella di oggi al PalaSojourner tra la Npc Rieti e la Givova Scafati. Dei 20 giocatori in campo solo tre vestono la stessa casacca dell’anno scorso, il precampionato ha permesso di più al squadra di coach Perdichizzi di confrontarsi con avversarie pari categoria e spicca l’ultima uscita contro la quotata Eurobasket, dove Spizzichini e compagni hanno avuto la meglio. Per i ragazzi di coach Nunzi, invece molte amichevoli con quintetti di serie B, ma c’è stata anche la vittoria contro la Virtus Roma e la bella prestazione nella partita interrotta contro la Fortitudo Bologna.

Quale dei due quintetti sarà più pronto per questo esordio lo scopriremo alle ore 18.

Sicuramente la sfida Hearst-Miles promette scintille dal perimetro così come quella tra Tommasini e Spizzichini in cabina di regia, Scafati ha selezionato tutti giocatori di categoria, compreso il secondo americano Sherrod, ex Roseto, mentre la Npc si affiderà all’esperienza di capitan Gigli ed all’energia del giovane rookie Davenport.

Nunzi è voglioso di cominciare (bene), Perdichizzi carico dalla condizione dei suoi, il primo dice dei campani che hanno un ottimo organico, il secondo pensa che i reatini siano da play off, entrambi sono felici (per ragioni diverse) dell’ambiente del PalaSojourner che scalderà l’esordio di campionato.

Così in campo

Npc Rieti: 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 11 Conti, 12 Gigli, 15 Marini, 17 Carenza, 35 Davenport, 90 Hassan.  Coach: Nunzi

Givova Scafati: 1 Miles, 5 Crow,  6 Trapani, 7 G. Spizzichini, 8 Romeo, 11 Ranuzzi, 12 Ammannato, 19 Pipitone, 33 Santiangeli, 35 Sherrod. Coach: Perdichizzi

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email