Al via oggi il terzo Raduno nazionale delle “Città del Sollievo”

Al via oggi la due giorni del 3° Raduno nazionale delle “Città del Sollievo” (leggi). A fare gli onori di casa il sindaco Antonio Cicchetti, che ha ricevuto il presidente esecutivo della Fondazione Gigi Ghiorotti  prof  Numa Cellini,  Emilio Carelli presidente della Stampa italiana, Edy Cicchi assessore Welfare dell’ANCI, i sindaci delle Città del sollievo partecipanti , la Asl di Rieti, la Regione Lazio, i gruppi di volontariato di Rieti che hanno aderito all’invito del comitato per la Rete del sollievo con in testa l’Alcli,  Musikologiamo  ed il Cesv di Rieti.

L’edizione reatina segue quelle di Ripatransone e di Bucchianico. La rete è  costituita da ventuno comuni di quasi tutte le regioni italiane che hanno deciso di collaborare; tale sinergia  è promossa dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Comuni d’Italia.

Rieti, grazie anche al progetto”Fiori di Campo” realizzato dalla AssociazioneAlcli Giorgio e Silvia e da Musikologiamo,  ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento nel 2015 con una cerimonia tenutasi presso il ministero della Salute alla presenza del sindaco di Rieti.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email