Labro, settantenne arrestato per furto di energia elettrica

I carabinieri del nucleo investigativo del reparto Operativo del Comando provinciale di Rieti, unitamente ai militari della stazione di Labro, hanno tratto in arresto un settantenne resosi responsabile di furto di energia elettrica.

I consumi anomali registrati dalla società Enel,  hanno dato l’ input ai militari di indagare ed effettuare accurati sopralluoghi nei pressi dell’abitazione, al termine dei quali, è stato riscontrato che lo stesso proprietario dell’abitazione – con annessa azienda agricola – al fine di procurarsi un illecito vantaggio, si era reso responsabile di furto di energia elettrica ai danni della dell’Enel Spa, allacciandosi abusivamente alla rete elettrica comunale, configurandosi pericolosa anche per l’incolumità personale dell’uomo, proprio perchè effettuata direttamente sui cavi dell’alta tensione.

Il danno quantificato, ammonta a circa 11.000 euro. Il cavo elettrico utilizzato per l’illecito allaccio della lunghezza di circa 5 metri, è stato distaccato da personale dell’Enel e sottoposto a sequestro penale.

Dopo le formalità di rito, il pensionato è stato dichiarato in arresto per furto aggravato di energia elettrica e come disposto dall’autorità giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. (Da comunicato dei carabinieri)

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email