Ricostruzione, la Regione: “Approvate le prime perimetrazioni ad Amatrice”

La Regione Lazio ha approvato le prime due perimetrazioni relative a due centri (Cossito e Prato) del Comune di Amatrice. Le due perimetrazioni passeranno ora all’analisi del Comune, che dovrà redigere entro 150 giorni i relativi Piani urbanistici.  Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Tutti i soggetti privati i cui fabbricati risultano esterni alle perimetrazioni in corso di approvazione (che comunque riguardano i soli Comuni di Accumoli ed Amatrice), possono presentare all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione le richieste di finanziamento per le opere di riparazione locale, miglioramento ed adeguamento sismico e ricostruzione degli immobili gravemente danneggiati o distrutti, secondo le modalità e con i contenuti previsti e tramite il portale informativo MUDE.

La Regione ha inoltre finanziato i Comuni di Cittareale, Castel Sant’Angelo, Micigliano, Borbona e Cantalice affinché sia avviata la redazione dei Prg comunali. Il finanziamento ammonta a 50mila euro per ciascun Comune ed è finalizzato all’accelerazione del processo di ricostruzione.

Foto: (Archivio) RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email