Equitazione, la reatina Maria Rinaldi campionessa italiana

Si sono svolte dall’8 al 10 settembre, nelle strutture polivalenti per l’equitazione del Club Ippico Regno Verde di Narni, le finali di Campionato Italiano di Monta da Lavoro Sincronizzata.
Per il secondo anno consecutivo, ad aggiudicarsi la medaglia d’oro ed il titolo di Campionesse italiane MDL sincronizzata , la reatina Maria Rinaldi su Esclavo e Beatrice Ziccardi su Hidalgo per la categoria A2. Maria si aggiudica anche il titolo di campionessa regionale MDL classico, categoria avviamento, dopo diverse tappe, l’ultima ad Anzio.
Sono felicissima dei risultati raggiunti , dichiara Maria, perché dietro a questi risultati c’è stato tanto lavoro, impegno e sacrificio per me e per il mio compagno a 4 zoccoli Esclavo , al quale va il merito maggiore. Infatti, oltre ad essere un cavallo giovane e alle prime esperienze competitive, la sua vittoria più grande è stata la rinascita.
Quando l’ho preso con me, 3 anni fa, l’ho tolto da una situazione di abbandono e sofferenza, quindi il vero campione è lui ed è la prova che l’amore vince su tutto!

Altrettanti meriti vanno alla mia compagna di squadra Beatrice e al suo amico Hidalgo che, insieme, ci hanno permesso di aggiudicarci per la seconda volta il titolo di Campionesse italiane di MDL SINCRO.

 
 Foto: Rinaldi ©
Print Friendly, PDF & Email