Cerimonia dell’Alzabandiera, il sindaco Cicchetti visita la caserma Verdirosi

Questa mattina il sindaco Antonio Cicchetti si è recato in visita  alla caserma Verdirosi. Il primo cittadino, accolto dal Comandate dell’Istituto Interforze Generale di Brigata Sossio Andreottola, ha presenziato, a reparti schierati, la cerimonia dell’Alzabandiera al termine della quale ha rivolto un breve indirizzo di saluto di ringraziamento a tutto il personale militare e civile.

Durante la breve visita alla Scuola interforze per la Difesa Nucleare Biologica e Chimica, accreditato polo di eccellenza sia in ambito nazionale che internazionale, il sindaco ha potuto ammirare la parte storico culturale, con il Chiostro di S. Domenico, la Cappella della Beata Colomba al cui interno è custodito il Giudizio Universale dei Fratelli Torresani e la sala Museale, dove sono conservati i materiali NBC introdotti nella Forza armata dal primo dopoguerra.

L’odierna visita del primo cittadino alla “Verdirosi”, sottolinea ancora una volta la solida intesa esistente tra le istituzioni militari e civili nell’ambito cittadino, andando a consolidarne ulteriormente i già  eccellenti rapporti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email