Amatrice, al via la procedura di assegnazione di altre 141 casette

È in corso negli uffici provvisori del Comune di Amatrice la procedura di assegnazione di altre 141 Sae (Soluzioni abitative d’emergenza) nel territorio del Comune distrutto dal terremoto del 24 agosto 2016. Si tratta della procedura numericamente più grande finora effettuata e che va di fatto quasi a completare il quadro degli assegnatari delle casette realizzate, o in corso di realizzazione, ad Amatrice capoluogo.

La consegna vera e propria delle casette avverrà invece progressivamente, precisa il Comune, man mano che le chiavi saranno rese disponibili dal soggetto attuatore. Nei giorni passati l’amministrazione comunale aveva proceduto alla raccolta delle domande di sorteggio per le aree di Colle Magrone 1, Colle Magrone 2, Colle Magrone 3 e San Cipriano 1. Di queste aree, al momento, l’unica che risulta completata è la prima, mentre la seconda è in fase di ultimazione, per complessivi 110 moduli abitativi sui 141 assegnati quest’oggi.

Per le altre due aree, quella di Colle Magrone 3 (16 casette) e quella di San Cipriano (15 casette), la disponibilità degli alloggi non sarà ufficializzata prima di ottobre. (Fonte: AGI)

Foto: (Archivio) RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email