Passo Corese, la commercializzazione del polo logistico affidata alla multinazionale Engel & Volkers

La Parco Industriale della Sabina, società controllata dalla Seci Real Estate (Gruppo Maccaferri) che  gestisce il polo logistico di Passo Corese, ha affidato alla divisione Commercial della multinazionale tedesca Engel & Vo?lkers la vendita delle aree non ancora acquisite dell’agglomerato industriale di Fara Sabina. Dove, da qui a poco, avvierà le sue attività il secondo centro distribuzione di Amazon in Italia.

A darne notizia è la stessa società tedesca con sede ad Amburgo, che con la presenza in oltre 30 Paesi è uno dei leader mondiali nella compravendita immobiliare, sia essa pubblico-privata che commerciale.

“Un aspetto fondamentale è la competitività economica dell’area – dice in una nota Alessandra Rabuini, industrial & logistics Engel & Völkers Commercial – trattandosi di un’iniziativa promossa dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Rieti, Ente Pubblico economico, è possibile offrire al mercato lotti a prezzi stabiliti sulla base di criteri preventivamente individuati dal consorzio stesso. L’insediamento di Amazon costituisce senz’altro un volano per un veloce sviluppo del Parco. Inoltre la vicinanza con Roma e l’ottima infrastrutturazione rendono l’area molto interessante dal punto di vista logistico: dall’autostrada alla Salaria, fino alla ferrovia che consente di raggiungere la stazione Roma Tiburtina, nodo di scambio fondamentale, in poco più di 30 minuti e in poco più di un’ora direttamente l’aeroporto di Fiumicino. La locazione dell’area, a Nord di Roma, consente l’intercettazione di flussi logistici provenienti da tutto il centro nord Italia ed anche una veloce distribuzione capillare nella capitale. Grazie alla sua dimensione e alla varietà dei lotti disponibili, il parco costituisce un forte elemento di interesse per i nuovi insediamenti industriali e logistici dell’area a Nord di Roma”.

La Parco Industriale della Sabina persegue, mediante la cessione di lotti urbanizzati in diritto di superficie, la realizzazione di un polo logistico già operativo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email