Ciclismo, domenica il memorial Giovanni D’Angeli

Domenica 10 settembre si disputa il 20° Memorial Giovanni D’Angeli – 10° trofeo Sportpoint. Sede della partenza il Bar Pizzeria La Valle dove si terranno anche le iscrizioni a partire dalle ore 7,30 alle 8,30. Ospite della manifestazione Gigi Sgarbozza.

La partenza ufficiale invece si terrà alle ore 9 in Piazza Graziosi, dopo una benedizione della Stele in memoria di Giovanni, per proseguire al Lago del Salto località Fiumata, dove ci sarà una sosta per un rinfresco a tutta la popolazione. Fiumata era il paese natale di Giovanni D’Angeli appassionato di ciclismo deceduto in seguito alle ferite riportate dopo essere stato investito mentre andava in bicicletta.

La carovana proseguirà facendo il giro del lago con arrivo a Rieti presso il Bar Piazzeria La Valle. “Ricordare quel giorno è molto triste per la famiglia e tutti coloro che lo conoscevano – fanno sapere gli organizzatori -, ma teniamo in alto il suo vivo ricordo riproponendo questa manifestazione dopo il tragico incidente di 20 anni fa con la sua bici”. (dal Corriere di Rieti)

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email